<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
giovedì 02 maggio 2024 | 00:37
 Nr.21 del 20/12/2010
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Pezzaze
 Appartamento in vendita
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Il “Marcolini” di Gussago
La “Associazione Amici di Padre Marcolini” di Gussago è ufficialmente una associazione per la promozione di attività sociali, culturali e sportive ma c’è molto molto di più…

Il Centro Sociale Sportivo Padre Ottorino Marcolini Soc. Coop. è una struttura voluta dal Centro Studi la Famiglia in primis per mantenere più stretti contatti con i soci assegnatari delle abitazioni realizzate dalle Coop La Famiglia a Gussago e nei comuni limitrofi

Ma il Centro Sociale Sportivo Padre Ottorino Marcolini Soc. Coop. si configura anche come punto di aggregazione sul territorio rivolto a tutti i cittadini, giovani, adulti e anziani, associazioni culturali e sportive che possono trovare nel Centro supporto logistico per lo svolgimento di specifiche attività o, più semplicemente per trascorrere il tempo libero.
Le strutture e le attrezzature del Centro sono di proprietà della Soc. Coop. Centro Sociale Sportivo Padre Marcolini, associata al Centro Studi La Famiglia, mentre la gestione è affidata, con apposita convenzione, all’Associazione amici di Padre Marcolini affiliata alla AICS.

La mission dell’Associazione è chiaramente specificata nell’atto costitutivo e si può brevemente così riassumere: ASSOCIAZIONE AMICI DI PADRE MARCOLINI ASSOCIAZIONE PER LA PROMOZIONE DI ATTIVITÀ SOCIALI, CULTURALI E SPORTIVE.

1) assenza di fini di lucro: l’obiettivo che l’associazione si propone di perseguire non è quello di destinare ai soci i proventi dell’attività economica esercitata, ma bensì di promuovere momenti di aggregazione per giovani-adulti-anziani senza distinzione di sesso-religione-nazionalità, attraverso manifestazioni culturali e sportive o per l’impiego del tempo libero;

2) rispetto del principio di democrazia interna:
a tale scopo promuove la libera circolazione di idee e opinioni, la crescita e la valorizzazione sociale e culturale, attraverso l’organizzazione di momenti di elaborazione e formazione anche con conferenze ed incontri pubblici sui temi di attualità;

3) organizzazione di attività sociali, culturali, sportive dilettantistiche-amatoriali: compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento dell’attività specifica di gruppi e di club che intendono avvalersi delle strutture del Centro.

Per raggiungere tali obiettivi si avvale del contributo economico derivante dagli incassi del bar di circolo ( un grazie particolare agli attuali gestori, le famiglie SPADA e FERRI) e dai contributi per l’utilizzo delle strutture, delle sovvenzioni di privati e di aziende, degli introiti derivanti dalla pubblicità/sponsorizzazioni per le varie attività organizzate.

Il Centro Marcolini conosciuto anche come “Il Marcolini” offre ai frequentatori, soci dell’Associazione amici di Padre Marcolini, un locale bar (bar di circolo) la possibilità di giocare a calcio su campo da 11 giocatori, di giocare a calcetto a 5 giocatori su campo in erba sintetica, di giocare a bocce su un impianto coperto e riscaldato, di potere fruire di un collegamento internet sia in postazione fissa sia con collegamento Wireless.

In particolare ci preme evidenziare, e fare conoscere, la potenzialità della nostra sala riunioni con capacità di ospitare 100 persone sedute, attrezzata con videoproiettore, impianto di diffusione sonora e con la connessione internet che riteniamo molto adatta per gli studenti che hanno bisogno di un ambiente dove ritrovarsi per studiare o per lo svolgimento di ricerche scolastiche.

La struttura inoltre è luogo di accoglienza per anziani e giovani, oggi in particolare per gli anziani non c’è quasi più un locale dove possano giocare a carte o passare alcune ore (senza l’obbligo della consumazione).

Al Centro Sociale O. Marcolini trovano spazio dove effettuare le riunioni e svolgere le proprie attività; nel rispetto dei principi indicati nell’atto costitutivo dell’Associazione, i seguenti gruppi:

Bocciofila Bersaglieri - Squadra di Calcio Solleone Marcolini - Squadra di Calcio F.C. Casaglio - Gruppo Bonsai Gussago - Fotoclub Il Telemetro - Bridge Club Franciacorta - Spazio Danza Ludoteca La Torre.


Il Consiglio del “Centro Marcolini”

Presidente: Elio Signaroli
Vice Presidente: Gianni Perona
Consiglieri: Roberto Reboldi – Angelo Lorenzini – Luciano Turrini – Gianantonio Buizza
Pubbliche Relazioni: Nino Frassi


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca