<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 04 maggio 2024 | 03:57
 Edizione del 22/04/2016
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Miss Valtrompia
 Armando Dolcini
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Un pensiero per il Signor Guarneri
A Collio il ricordo della prof.ssa Paola Ronchini e dell’Amministrazione comunale per onorare pubblicamente il Signor Giacomo Guarneri
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Un pensiero per il Signor Guarneri
( VERSIONE TESTUALE )

Il tempo passa ma il ricordo non svanisce. Le impronte lasciate da una persona importante sono tracciate nel terreno e ogni giorno si fortificano.
È trascorso un anno dalla dipartita del Signor Giacomo Guarneri ed ancora oggi tutto parla di lui a Collio, ove riecheggia l’eco delle sue vivaci iniziative promosse sul territorio e realizzate con competenza e professionalità.

Di origine cremonese, vantò i suoi natali a Pozzaglio ed Uniti il 17 Febbraio del 1925.
Celebrò il suo rito nuziale il 28 Maggio del 1955 con la Signora Elda dalla quale ebbe cinque figli: Gino, Annalisa, Lorenza, Fausto ed Enrico.
Svolse con sollecitudine e trasparenza la sua attività nel settore commerciale e godette meritatamente di una stima notevole.
Giunse a Collio con la sua famiglia negli anni ’70 e vi abitò per molti anni.

“Divenne in seguito parte integrante della realtà socio-culturale del nostro ridente paesello e, pur nel rispetto delle varie opinioni, diede un’impronta precisa, sicura ed indelebile alla comunità –
Eletto Presidente dell’Azienda Autonoma di Soggiorno negli anni ’80 promosse varie positive iniziative (fra le quali la famosissima gara di bocce “Lui e Lei”) perché conscio delle vere ed effettive potenzialità del paese dell’Alta Valle nel quale sempre profondamente credette”.

In sintonia con la prof.ssa Paola Ronchini è il pensiero del Sindaco di Collio, Mirella Zanini, unitamente alla sua Giunta: “Un vero Signore, Giacomo Guarneri, con uno stile inconfondibile che gli consentì di rapportarsi, con gentilezza ed eleganza, ad ogni persona. Noi vogliamo presto ricordare il Signor Giacomo Guarneri per i momenti di gloria che ha regalato al nostro territorio comunale e stiamo pensando ad un importante segno di riconoscenza ufficiale per l’impegno da lui profuso in tanti anni di lavoro e di dedizione in un contesto storico-geografico, come il nostro, sempre in continua positiva evoluzione”.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca