<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 20 ottobre 2018 | 03:16
 Edizione del 20/11/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Gocce di storia
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Associazione Artigiani
 Armando Dolcini
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





ABBIAMO UN SOGNO, DURANTE NOI DOPO DI NOI
Vogliano condividere con tutta la comunità della nostra Valle Trompia il discorso che il nostro presidente Giuseppe Pezzotti ha fatto in occasione di una splendida serata: la cena di ringraziamento per tutti i nostri i volontari e la benedizione per l’inizio lavori per il Progetto
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



ABBIAMO UN SOGNO, DURANTE NOI DOPO DI NOI
( VERSIONE TESTUALE )

Grazie a tutti per la vostra presenza. Grazie al Sindaco, agli assessori presenti ed in particolare a tutti i volontari che ogni anno ci aiutano nello svolgimento dei nostri servizi con grande impegno e, in modo del tutto disinteressato Anche quest’anno ci hanno fatto una bella sorpresa impegnandosi a raccogliere i fondi per costruire una tettoia all’entrata dei locali dove si trova la cantina, alla pulizia e sistemazione degli stessi. Un grazie anche ai volontari della Pieve che ogni anno prestano la loro maestria per preparaci uno splendido spiedo. Un grazie di cuore ai genitori delle persone che usufruiscono dei nostri servizi che ogni anno ci rinnovano la loro fiducia affidandoci i loro figli. Un grazie particolare a tutti color che si sono già prodigati, ed anche a quelli che lo faranno inseguito, ne siamo certi, per mettere a disposizione delle risorse finanziarie necessarie a coprire parte dei costi per la realizzazione del nostro progetto. Grazie anche a Piero Gasparini che con il suo giornale IL VALTROMPIA (e con il suo programma televisivo settimanale LA BELLA VALTROMPIA / LA BELLA PROVINCIA su RETEBRESCIA TV) e a Sergio Piccini con il suo CLUB RADIO RETE 5 hanno organizzato una Santa Lucia molto particolare per la sera del 13 dicembre 2017 al Quadriportico Beretta “Marinai d'Italia” di Gardone V.T., una serata particolare per sostenere e far conoscere a tanti il nostro progetto. Ed in fine permettetemi anche un sentito ringraziamento ai nostri soci operatori che hanno reso possibile questa serata e che sono sempre impegnati nella gestione, non facile, dei servizi a favore delle persone disabili con professionalità e grande motivazione.
Nell’incontro di due anni fa, se vi ricordate, dietro alle mie spalle avevamo scritto “NOI ABBIAMO UN SOGNO” questa sera invece trovate scritto IL NOSTRO SOGNO, CON VOI DIVENTA REALTÀ, GRAZIE Allora avevamo evidenziato le ragioni della necessità di realizzarlo ma oggi, come ho detta in piazza San Carlo abbiamo appaltato i lavori edili e per Natale del 2018 intendiamo inaugurarlo.
Tutto questo si è reso possibile grazie alla sensibilità dei nostri amministratori locali che ci hanno messo a disposizione la casa ex Grazioli da ristrutturare ed un contributo di 300.000 euro, della Fondazione Cariplo che ha valutato positivamente il nostro progetto concedendo un contributo di 400.000 euro e ad alcuni nostri concittadini che hanno già raccolto la nostra richiesta e ci hanno versato 22.000 euro. Ce ne mancano ancora 380.000, sono tanti, ma siamo certi che la generosità dei valtrumplini non si farà attendere mettendoci a disposizione il necessario per non avere debiti alla fine dei lavori.
Con questo progetto intendiamo mettere a disposizione alle persone disabili che sopravvivranno ai loro genitori un luogo confortevole, il più vicino possibile alla loro comunità e con l’assistenza indispensabile alle loro necessità garantendo loro una buona qualità di vita come ci siamo sempre impegnati nella promozione dei servizi per rispondere alle loro necessità.
Il nostro sarà un Luogo confortevole, rispettoso della privacy, con degli operatori preparati e motivati in grado di accogliere le persone disabili, dopo aver condiviso con la famiglia e/o con l’amministratore di sostegno se mancassero i genitori e con l’ente pubblico, un progetto di vita personalizzato.
Abbiamo costituito un gruppo di lavoro che, mentre le varie ditte proseguiranno nei lavori di ristrutturazione, sarà impegnato, come già iniziato a fare, nel verificare esperienze già in atto per poi, insieme agli enti pubblici ed ai genitori stendere i singoli progetti di vita delle persone che usufruiscono dei nostri servizi e di quelli che ci verranno segnalati e per ultimo la modalità di organizzazione dei singoli appartamenti.
Viviamo in una comunità dove l’Amministrazione Comunale, ma anche quelle limitrofe, sono molto sensibili ai problemi che devono affrontare le persone disabili per garantire loro una buona qualità di vita. Nella nostra regione riscontriamo altrettanta sensibilità e, in seguito all’approvazione dei decreti attuativi richiesti dalla legge siamo certi che non verrà meno il contributo alla realizzazione del progetto edilizio ed in futuro anche di quello sociale.
Tutto questo ci conforta, insieme alla sensibilità dei cittadini e cittadine di Gardone che non verrà meno il loro sostegno per concretizzare al meglio il nostro SOGNO.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca