<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
martedì 23 gennaio 2018 | 04:49
 Edizione del 14/12/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 Armando Dolcini
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page






DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Valtrompia & Bielorussia
Relazione del Comitato di Accoglienza Bambini Bielorussi Valtrompia e Dintorni anno sociale 2017
Articolo completo in forma testuale



Valtrompia & Bielorussia
( VERSIONE TESTUALE )

Ci troviamo per fare il bilancio sociale e nonostante la diminuzione degli inviti, che si ripete ormai negli ultimi anni, ci sono sempre nuove famiglie che iniziano aprendo ai minori bielorussi. Molti hanno chiuso l'esperienza per problemi familliari, altri continuano con gli stessi ragazzi pur maggiorenni, alcuni lasciano per problemi economici, diversi ritengono difficile rinnovare l'invito. Per nostra fortuna molte famiglie ci rimangono vicine e collaborano col nostro comitato. Quanti hanno rinnovato l'esperienza ritengono che sia anche un personale arricchimento sociale. Questo arricchimento sociale è particolarmente sentito da alcune amministrazioni pubbliche come Nave, Villa Carcina e Concesio. Come ogni anno sono state organizzate belle feste di accoglienza ed arrivederci dal Gruppo Alpini, AVIS e Servizi Sociali, assessorati cui hanno partecipato sindaci ed assessori di Villa Carcina e Nave.
Per meglio continuare la nostra attività invitiamo collaboratori ed amici ad un passaparola per allargare e stimolare altre famiglie al nostro progetto sociale.
Concludiamo l'anno ringraziando i membri e collaboratori del Comitato senza i quali difficilmente si continuerebbe il nostro progetto. Ovviamente tutto ciò è possibile grazie alle famiglie che con spirito di volontariato ed accoglienza hanno aperto la propria casa a bambini che, per loro sfortuna e senza colpa, sono nati in ambiente inquinato dall'uomo.
Per l'anno prossimo 2018 viene rinnovata la proposta di: verificare il rinnovo dell'esperienza e trovare nuove famiglie ospitanti; mantenere i contatti con i bambini ospitati e le loro famiglie; verificare se i bambini ospitati, o da ospitare, siano tra le famiglie bisognose; raccogliere fondi per diminuire il costo del biglietto aereo e dei trasporti a carico italiani.
Organizzare un viaggio in bielorussi con finalità umanitarie, di incontro con i bambini ospitati e la loro famiglia bielorussa, conoscere altre famiglie bisognose.
Il comitato si ritiene soddisfatto dell'esperienza, ringrazia per la Vostra collaborazione, l'impegno ed i suggerimenti. Con l'augurio di buone feste per Voi e le Vostre famiglie rinnoviamo l'impegno anche nel 2018.

La Presidente Evelina Sanzogni


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca