<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
martedì 23 gennaio 2018 | 04:48
 Edizione del 14/12/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 Armando Dolcini
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page






DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





La nostra città
Progetti e azioni concrete per i cittadini di Gardone, Inzino e Magno da parte dell’Amministrazione Comunale di Gardone V.T.
Articolo completo in forma testuale



La nostra città
( VERSIONE TESTUALE )

Dopo 3 anni e mezzo di mandato il nostro gruppo consiliare prosegue coeso e spedito verso la realizzazione degli obiettivi fissati nel nostro programma di governo. Anche i punti programmatici che potevano apparire più ambiziosi hanno trovato solide basi su cui reggersi e camminare. Alcuni progetti sono molto concreti e ben visibili:
• La ristrutturazione della palazzina Liberty nel Parco del Mella che tra qualche mese sarà pronta a ospitare un’officina di innovazione sociale e tecnologica. Una preziosa opportunità di crescita e sviluppo per scuole, aziende, professionisti e cittadini.
• La rivalorizzazione dell’immobile ex Grazioli nel centro storico di Gardone che accoglierà, nel progetto della Coop. L’Aquilone, fino a 10 persone disabili prive di familiari. Questo intervento, oltre a riqualificare un parte importante di centro storico, offrirà un servizio, finora assente, per tutta la Val Trompia.
• Il rinnovamento della piscina comunale che vedrà il rifacimento degli ambienti interni e il miglioramento dal punto di vista del risparmio energetico.
• L’installazione di un nuovo impianto di Illuminazione Pubblica a tecnologia LED che garantirà maggiore efficienza energetica in un’ottica di sviluppo sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
• La promozione di momenti culturali di alto livello che hanno visto una notevole partecipazione da parte della popolazione: Oblomov – Il festival dei narratori e Il Festival di Officina Liberty – Settimana della cultura scientifica e tecnologica.
A queste azioni se ne sommano altre meno visibili ma altrettanto concrete e incisive nel migliorare la qualità della vita dei cittadini gardonesi. Parliamo di servizi che prestano particolare cura e attenzione soprattutto alle famiglie in difficoltà, ai giovani, agli anziani e a chi soffre di una disabilità. Ci riferiamo quindi:
• Alle opere di abbattimento delle barriere architettoniche.
• Al sostegno delle associazioni di volontariato e dei luoghi di socialità.
• A un piano di diritto allo studio (approvato all’unanimità in Consiglio comunale) che offre sempre maggiori servizi a sostegno delle famiglie nella loro vita quotidiana.
• Alle agevolazioni fiscali anti spreco alimentare che consentiranno sgravi fiscali a tutte quelle attività commerciali e produttive che a titolo gratuito cederanno la loro merce alimentare eccedente a chi ne ha bisogno.
Con grande motivazione ci prepariamo quindi ad affrontare il nuovo anno e, approfittando di questo spazio, vi inviamo i nostri più calorosi auguri di buon Natale e felice 2018!

Roberto Bondio
Capogruppo lista civica La Nostra Città – Lancelotti Sindaco per Gardone, Inzino e Magno


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca