<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 20 ottobre 2018 | 03:16
 Edizione del 14/12/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 Armando Dolcini
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Ottima l’acqua
L’Amministrazione comunale di Gardone V.T. investe 500.000 euro sulla qualità della vita dei cittadini gardonesi
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Ottima l’acqua
( VERSIONE TESTUALE )

Nel proseguire nel lavoro fin qui svolto e quindi nella volontà politica ed amministrativa dell’Amministrazione comunale di Gardone V.T., guidata dal Sindaco Pierangelo Lancelotti, durante questi anni, di continuare a migliorare i servizi in particolare a tutela della qualità di vita dei cittadini gardonesi, insieme alla società partecipata ASVT s.p.a. si sono effettuati ulteriori investimenti tecnologici nel settore “acqua”.
È attiva dal mese di luglio una nuova cabina di depurazione acqua potabile situata nella parte alta di via Pascoli. L’acqua distribuita in via Pascoli e Via Bersai ed in Via De Amicis viene alimentata principalmente dalla sorgente Busetti e da altre piccole prese. Purtroppo, la qualità di queste acque è influenzata in questi ultimi anni dai temporali, che ne fanno aumentare il livello di torbidità. Così, al fine di migliorare la qualità dell’acqua immessa nella rete ed alimentata dalla sorgente Busetti, si è deciso di intervenire insieme ad Azienda Servizi Val Trompia installando un nuovo impianto di disinfezione e di misurazione della torbidità delle acque. In via Pascoli è quindi stata realizzata una nuova cabina di depurazione per acqua potabile interamente a carico di Azienda Servizi Val Trompia. Il Comune di Gardone Val Trompia non ha sostenuto alcuna spesa, cosi come nemmeno per l’acquisizione dell’area destinata ad ospitare la nuova cabina visto che è stata ceduta in modo bonario e gratuito. La Giunta comunale nel mese di febbraio 2017 ha approvato il progetto ed i lavori si sono conclusi in estate e l’impianto è pienamente operativo dal mese di luglio 2017.
Un secondo importante intervento avviato in via due Giugno riguarda un impianto di potabilizzazione delle acque di falda del pozzo “Oneto” in particolare destinato all’abbattimento da Cromo VI, dove la miscelazione di solfato ferroso consentirà di trasformarlo in Cromo III, filtrabile e quindi non pericoloso per la salute. Tutto questo anche con l’obiettivo di tenere ben al di sotto degli attuali valori minimi di legge questi valori e vista anche l’introduzione di un nuovo limite di legge sul parametro Cromo VI che ha abbassato il limite del cromo esavalente a 10 microgrammi per litro. Anche per questo intervento il Comune di Gardone Val Trompia non ha sostenuto alcuna spesa che viene effettuata da Azienda Servizi Val Trompia. L’impianto sarà operativo dal mese di gennaio 2018.

Piergiuseppe Grazioli
Assessore Lavori e Servizi
pubblici, Ambiente
Città di Gardone V.T. (BS)


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca