<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 23 febbraio 2018 | 17:06
 Edizione del 14/12/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 Armando Dolcini
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Polaveno in Solidarietà
E anche quest'anno a Polaveno è un Natale ''impegnato''...in tutti i sensi!
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Polaveno in Solidarietà
( VERSIONE TESTUALE )

Numerose, infatti, sono le iniziative solidali organizzate in occasione delle festività natalizie nelle parrocchie locali, e che da anni sono oramai un appuntamento fisso per gli abitanti del posto. Il ricavato di ciascuna iniziativa viene devoluto a diverse esperienze missionarie sparse nel mondo, iniziate e gestite da laici o religiosi legati alla Comunità.
Nella parrocchia di Gombio si lavora soprattutto a sostegno di suor Catia Pintossi e Padre Riccardo Belleri, e delle realtà di cui si occupano: rispettivamente una onlus dedicata alla formazione integrale dei bambini a rischio nel quartiere colombiano di Caracolì a Bogotà, ed un centro peruviano per bambini e anziani indigenti. Per loro gli abitanti di Gombio organizzano ormai da anni una “Cena del Povero” (la sera del 5 Gennaio) e l'iniziativa “Un dono in dono”, realizzata anche dalle parrocchie di Polaveno (13 Dicembre) e San Giovanni (17 Dicembre): in occasione della festa di Santa Lucia, i bambini rinunciano ad un regalo ricevuto per donarlo agli sfortunati ragazzi di Suor Catia.
Anche a San Giovanni, grande è la solidarietà della comunità locale. Qui i lavori iniziano già dai primi di Dicembre con la “Bancarella in Piazza”, organizzata oramai da anni in occasione del ponte dell'Immacolata. L'iniziativa vede impegnati quasi tutti in paese: dagli adolescenti alle donne che durante tutto l'anno realizzano i lavoretti da mettere in vendita (presepi, ricami, lavori a maglia, confetture di frutta, e molto altro); fino alle volontarie (Ameria Peli e Maria Belleri) che per tre giorni gestiscono i banchetti al freddo della piazza. Quest'anno il ricavato delle bancarelle verrà donato in parte all'ospedale di Mivo in Burundi, un progetto ideato e promosso dalla signora Maria, originaria di San Giovanni e tutt'ora lì residente che per anni ha lavorato in Burundi come ostetrica missionaria,; ed in parte alla Scuola Professionale Femminile “Maria Auxiliadora” a San Luis in Perù, dove attualmente lavora Sonia Bonsi, una giovane ragazza di Lodrino.
Alle bancarelle segue poi la “Lotteria dell'Epifania” (il 6 Gennaio alle ore 15), con l'arrivo dei Re Magi in chiesa e l'estrazione dei numeri in Oratorio a seguire.
Insomma, anche per quest'anno tante sono le iniziative solidali del Natale di Polaveno, che vi aspetta numerosi e nel frattempo vi augura buone feste.

Elisabetta Palini


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca