<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
giovedì 13 dicembre 2018 | 06:18
 Edizione del 19/02/2018
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Speciale S. Faustino di Sarezzo
 Gocce di storia
 IWA NORIMBERGA
 ASSOCIAZIONE TENNIS GARDONE V.T.
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Associazione Artigiani
 Armando Dolcini
 Elezioni 4 Marzo
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





IWA Novità 2018
IWA OutdoorClassics è la più importante fiera europea di armi da caccia, da tiro sportivo e di attrezzature per attività all’aria aperta
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )




IWA Novità 2018
( VERSIONE TESTUALE )

La Fiera mostra armi di alta qualità e prodotti outdoor di rinomati fornitori internazionali, così come le attrezzature che soddisfano le esigenze delle forze di sicurezza civile e governative. Presso l’IWA OutdoorClassics che si terrà nel centro fieristico di Norimberga è raccolto il meglio della produzione di aziende e distributori internazionali. La fiera, che propone vari settori che si integrano e completano tra loro si svolgerà dal 9 al 12 marzo 2018.
In più di 40 anni dalla sua costituzione, l’IWA OutdoorClassics è diventata una delle più importanti fiere nel settore in Europa e si contraddistingue per la sua tradizione, innovazione ed esclusività fin ben oltre i confini della Germania. Dei 45.530 visitatori del 2017, circa il 60% proveniva da 114 diversi paesi e dei 1.455 espositori, circa l’80% da 56 paesi. Quest’anno sono attesi addirittura circa 1.500 espositori provenienti da tutto il Mondo.
IWA OutdoorClassics, che verrà allestita in dieci padiglioni su una superficie totale di 100.000 mq al Messezentrum Nürnberg continua ad essere una fiera riservata solamente agli operatori del settore. Durante i quattro giorni della fiera, gli espositori presenteranno agli operatori del settore e ai giornalisti le loro nuove novità: armi, munizioni, ottiche e prodotti outdoor come abbigliamento, coltelli, calzature e strumenti elettronici.
Ancora una volta, i produttori e le aziende internazionali presenteranno le loro novità in vari settori. Alla fiera per la caccia, tiro, outdoor e sicurezza, i fornitori mostreranno tutta la gamma di prodotti. Quest'anno IWA festeggia il suo 45 ° anniversario.

Le aree tematiche dell’IWA OutdoorClassics

Nei dieci padiglioni della fiera di Norimberga verranno esposti prodotti riguardanti tre grandi segmenti espositivi. I settori partecipanti presenteranno le loro novità in questi campi: tiro sportivo; attività all'aria aperta; difesa della persona.

Nell’area “Tiro Sportivo” i visitatori troveranno un’ampia gamma di offerte riguardanti le armi da fuoco per caccia, sport e collezionismo. L’offerta viene completata da un’ampia scelta di munizioni, caricatori, ottiche ed elettronica. Attualmente il settore del tiro sportivo e della caccia stanno vivendo una fase di piena espansione e si prevedono molti prodotti nuovi. Questo settore è il pilastro di IWA OutdoorClassics.

Nell’area espositiva “Attività all’aria aperta” i prodotti esposti spaziano dall’abbigliamento agli accessori da caccia e i coltelli, passando per binocoli e altre ottiche per l’osservazione della natura, fino alle attrezzature da trekking; praticamente tutto ciò che serve per essere ben attrezzati quando ci si immerge nella natura.

Gli operatori del settore potranno trovare tutto quello che riguarda il campo della sicurezza in ambito civile e istituzionale nel segmento “Difesa della persona”. Qui è possibile informarsi sui prodotti classici e sulle novità che presentano le tecnologie all’avanguardia. Il ventaglio degli espositori è vasto e ampio; l’esigenza di sicurezza non è mai stata così attuale come ora e i produttori di attrezzature per la sicurezza si preparano a far fronte alla crescente domanda. Le aziende presentano un’ampia offerta di prodotti che va dagli armadi blindati per armi, passando agli spray al peperoncino ed equipaggiamenti di sicurezza completi e per finire alle tecnologie operative.

Attività collaterali dell’IWA OutdoorClassics 2018
Non c’è solamente l’offerta internazionale di prodotti: IWA OutdoorClassics offre nel suo programma una vasta offerta di informazioni interessanti per il commercio, per produttori, giornalisti e rappresentanti delle autorità.

Tra queste attività ci sono spettacoli dal vivo, esposizioni speciali su vari argomenti e conferenze di esperti nell'ambito dell’IWA Forum. In collaborazione con il “Verband Deutscher Büchsenmacher und Waffenhändler – VDB” (associazione armaioli e commercianti d’armi tedeschi) e il “Verband der Hersteller von Jagd- Sportwaffen und Munition – JSM” (associazione di produttori di armi sportive e munizioni), il forum offre conferenze specializzate presentate dai rappresentanti dei vari settori. Nell’area dimostrativa dell’IWA, i visitatori possono assistere a dimostrazioni dal vivo sui nuovi sviluppi nel settore della sicurezza civile e istituzionale.

Nel mercato dei costruttori di fucili, tradizione e modernità si incontrano. Nei corridoi tra i padiglioni 3A e 4A, i visitatori potranno conoscere più da vicino l’artigianato in campo armiero. Sono presenti anche scuole di formazione per armaioli che mettono a disposizione dei visitatori tutto il loro ventaglio informativo. Tra le altre esposizioni speciali presso l’IWA OutdoorClassics figurano il centro dedicato alle novità sui prodotti, il Job Center e l’area predisposta appositamente per le giovani aziende innovative.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca