<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
mercoledì 17 ottobre 2018 | 15:16
 Edizione del 23/04/2018
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Gocce di storia
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 MISS & MISTER VALTROMPIA 2018
 Associazione Artigiani
 Europe3000
 Attualità
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Seefeld in Tirol: un gioiello
La vacanza in montagna “all season” perfetta: golf in quota, Yoga, E-Bike e remise en forme dolce, sole, natura e avventure all'aria aperta
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Seefeld in Tirol: un gioiello
( VERSIONE TESTUALE )

Le strutture di lusso innovative celebrano la remise en forme dolce esaltando la gastronomia e l’accoglienza ai massimi livelli.
Laghi alpini balenabili e percorsi nel bosco invitano all’attività, la Festa dello Strudel stuzzica il palato e il Golf in quota, lontano dall’afa estiva, diventa un’esperienza sensoriale.

Tra le mete di montagna più incantevoli, facilmente raggiungibili dall’Italia e amate dalla clientela italiana svetta, letteralmente, Seefeld in Tirol. A 4 ore da Milano, immersa nel verde, Seefeld è il vero gioiello del Tirolo. Amata sia d’estate sia d’inverno, periodo nel quale è la regina del fondo, nella stagione calda si trasforma in un centro benessere all’aria aperta. Incastonata al cuore di una vallata ampia e soleggiata, a Seefeld si può beneficiare di escursioni tra laghi e boschi oppure ci si può rilassare in strutture con Spa pluripremiate, soggiornare in alberghi di lusso che non temono paragoni oppure in pensioni dal carattere rurale ma dalle mille attenzioni, assistere a eventi che coinvolgono costumi e gastronomia godendosi il fresco in quota: si respira meglio, l’aria è più fresca e le zone boschive sono un vero rifugio per gli escursionisti.

L’estate 2018 è un tripudio di novità per sportivi, amanti del benessere e golosi. Con la riapertura estiva e l’ampliamento qualitativo di strutture ricettive che spaziano dalle super lussuose strutture a “5 stelle Superior” ai B&B e Chalet da prendere in affitto: ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche.
Si punta sulle attività all’aria aperta e ricreative per lo spirito. Dall’estate 2018 presso la regione olimpica di Seefeld saranno a disposizione ben 250 E-Bike a noleggio. Con oltre 570 km di percorsi per bici, e-bike e mountain bike, di ogni grado di difficoltà, la regione punta a diventare una delle “regioni premium” per gli amanti delle due ruote. Il motore elettrico delle E-Bike permette a sempre più persone di avvicinarsi al mondo della bici. Salite che prima sembravano invalicabili diventano facili grazie alla piacevole „pedalata assistita“. La gita che dapprima sembrava troppo lontana risulterà ad un tratto facilissima.

Il Wildsee (sottoposto a vincolo di tutela come monumento naturale già nel 1926) a cui Seefeld deve il proprio nome ha conservato anche una parte del suo aspetto selvatico originario. Con due lidi il Wildsee è un lago molto apprezzato anche dai bagnanti: la temperatura dell’acqua raggiunge i 20 gradi e il lido Strandperle dispone anche di una piscina all’aperto riscaldata e di un ottimo ristorante.

Gli amanti del Golf possono dilettarsi sui campi da fine aprile a fine ottobre scegliendo tra il collinoso e impegnativo Golfclub Seefeld-Wildmoos, un campo a 18 buche, Par 72, che appartiene ai "Leading Golf Courses Austria" ed è annoverato tra i più bei campi da golf dell'arco alpino, o il campo a 9 fairway, Par 70 del Golfclub Seefeld-Reith, a due passi dal centro, perfetto per tutti i livelli di abilità, dispone di driving range, 12 postazioni di tiro coperte per giocare indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, putting, pitching e chipping green con bunker di allenamento incluso.

La natura è anche lo scenario perfetto per ricaricarsi con lo Yoga, che agisce sui livelli ormonali, sull’accettazione del sé e del fisico che rifornisce di nuova energia. La natura stessa è parte integrante dello yoga: un legame racchiuso nelle antichissime origini della disciplina stessa. Gli antichi Rishi, infatti, i saggi indiani che in meditazione hanno ricevuto gli asana dello yoga, vivevano nella natura, tra le vette dell'Himalaya, e percepivano direttamente dentro di sé l'energia degli esseri naturali.
Per questo non esiste luogo più adatto alla ricerca del sé che l’Olympiaregion Seefeld. Aria purissima, un ambiente alpino spettacolare, panorami mozzafiato e la quiete assoluta che caratterizza questa regione sono i presupposti ottimali affinché, durante le sessioni di yoga, la distensione s’innesti senza alcuna fatica. È risaputo che a Seefeld si concentrano energie positive capaci di enfatizzare l’apertura dei canali, le cosiddette “porte della percezione”. Diverse strutture ricettive propongono settimane a tema, come per esempio l’Hotel zum Gourmet (www.zumgourmet.at) che propone la “settimana dello Yoga dal 19 al 26 Agosto 2018”. Una settimana caratterizzata da corsi pratici di Yoga in un ambiente rilassante con alimentazione leggera e vitale studiata per migliorare il benessere fisico e accentuare i benefici apportati dallo Yoga, accesso al centro benessere da Euro 539,- per persona in camera doppia.


Centralissimo, il Krumers Post Hotel****S (www.krumers.com) vanta un centro benessere all’ultimo piano con vista incantevole sulle cime che circondano Seefeld e un terrazzo solarium eccezionale. La Spa propone trattamenti dolci ma efficaci basati sui benefici delle erbe e dei fiori del Tirolo. Camere appena ristrutturate con legno di recupero e pietre della zona. La proprietaria Regina Albrecht, sopranominata “Regina dello strudel”, è la madrina della “Festa dello Strudel” golosissimo evento che si tiene ogni anno a luglio, assolutamente da non perdere. L’08/07/2018 dalle ore 13.00 decine di bancarelle propongono Strudel artigianali fatti in casa e offrono la possibilità di assaggiare i più svariati tipi di questo dolce tipico contornato da spettacoli folkloristici e musica tirolese.

Foto: http://bit.ly/KrumersAlpinSeefeld

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: https://www.seefeld.com/it/


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca