<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
lunedì 25 giugno 2018 | 02:08
 Edizione del 21/05/2018
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 MISS & MISTER VALTROMPIA 2018
 Associazione Artigiani
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 ASSOCIAZIONE TENNIS GARDONE V.T.
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





L’Associazione Calcio Tavernole
Un giornalista chiese alla teologa tedesca Dorothee Solle: “Come spiegherebbe a un bambino che cosa è la felicità?”. “Non glielo spiegherei” rispose. “Gli darei un pallone per farlo giocare”. (Eduardo Galeano)
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



L’Associazione Calcio Tavernole
( VERSIONE TESTUALE )

Sicuramente è quello che hanno pensato anche a Tavernole nel 2011, quando, assieme all’oratorio, l’attuale gruppo dirigente ha voluto mettersi d’impegno al fine di riavvicinare i bambini del paese al pallone, creando inizialmente una squadra di scuola calcio e riuscendo poi, negli anni successivi, ad iscrivere anche 2/3 squadre ai campionati CSI.
Ma é nel dicembre del 2015 che si valuta, visto l’aumentare dei bimbi, che si possa fare un passo in più; ecco nascere così l’attuale società, l’A.C. Tavernole.

L’A.C. Tavernole, Società che prevalentemente si occupa del settore giovanile (anche se negli ultimi due anni ha iscritto due e poi una squadra ai campionati open), con la convinzione che attraverso il calcio si possano formare ed educare i nostri bambini, non soltanto sotto l’aspetto agonistico ma anche comportamentale; cosa non facile visto che nell’attuale stagione i bimbi iscritti sono arrivati a sfiorare il numero di 120, ma è anche vero che grazie all’impegno della Società, ad ogni squadra si sono riusciti ad assegnare dai 3 ai 5 allenatori, numero elevato che rende quindi l’idea di come sia ferma la volontà di seguire nel miglior modo possibile i nostri piccoli atleti.

Ovviamente grazie a tutto questo impegno, s’iniziano a raccogliere anche i primi, soddisfacenti, risultati. Sono da poco terminati i campionati del CSI, e ben due nostre squadre hanno concluso al primo posto il proprio girone, i Ragazzi 2004 e l’Under 8.
Ottimi piazzamenti anche per l’Under 9, seconda nel proprio girone e per i Ragazzi 2005, terzi; Buoni anche i piazzamenti per l’Under 10 e per l’Under 12, entrambe piazzate al quinto posto. Grazie a questi risultati le due squadre Ragazzi si sono qualificate per la fase provinciale del CSI, seppure sia la prima che la seconda si siano fermate poi nei quarti di finale.
Qualificate invece, prima per le semifinali e poi per le finali provinciali, sia l’Under 8 che l’Under 9; finali disputate a Borgonato, dove l’Under 9 ha dovuto accontentarsi del secondo posto, mentre l’Under 8 ha trionfato portando a casa il titolo di campione provinciale!
Le quattro Under stanno ora disputando anche la coppa AIDO, e a seguito dei primi risultati conseguiti, con ogni probabilità potremmo vedere nuovamente alcune di esse contendersi anche questo trofeo.
Inoltre non si può non ricordare la nostra linfa vitale, ovvero i piccolini della scuola calcio, 2011/12/13, che tutto l’anno si sono allenati, prima in palestra e da poche settimane sul campo comunale, e che da questo mese saranno impegnati, oltre che nel torneo casalingo, anche in altri tornei con i loro pari età.

Per informazioni per questa e per la prossima stagione potete contattarci sul nostro sito www.actavernole.it oppure sulla nostra pagina FB.

Marco Paso


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca