<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
lunedì 25 giugno 2018 | 02:12
 Edizione del 21/05/2018
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 MISS & MISTER VALTROMPIA 2018
 Associazione Artigiani
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 ASSOCIAZIONE TENNIS GARDONE V.T.
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Misen, il Salone Nazionale delle Sagre
L’unico evento in Italia che presenta ogni anno più di 100 sagre enogastronomiche da tutta la penisola: il MISEN è svolto, nelpresente 2018, il 14 ed il 15 Aprile scorsi a FERRARA e noi de IL VALTROMPIA -IL GIORNALE DELLA VALTROMPIA non siamo mancati.
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Misen, il Salone Nazionale delle Sagre
( VERSIONE TESTUALE )

Dal primo al dessert, il MISEN ha presentato ricche varietà di piatti tipici da degustare a sazietà, con più di 300.000 assaggi di specialità delle migliori tradizioni culinarie!
Misen, acronimo di “Mostra Interprovinciale Sagre Enogastronomiche”, indica la riunione di più di 100 sagre dalle provincie di Bologna, Modena, Mantova e Rovigo, con particolare accento alla provincia di Ferrara.
Il Misen nacque a Bondeno nel 2002 da un’iniziativa dell’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, tutt’oggi l’anima dell’organizzazione del Salone, con l’intento di riunire le sagre facenti parte dell’Associazione per creare un momento di scambio e convivialità, e farsi conoscere ad un pubblico più vasto attraverso assaggi delle proprie specialità.
Dal 2011 il Misen si è trasferito al quartiere fieristico di Ferrara, centro più moderno e funzionale, in grado di accogliere il sempre crescente numero di visitatori, diventando Misen: Il Salone Nazionale delle Sagre.
Oltre alle sagre, un ricco programma di eventi che ha ruotato attorno all’enogastronomia tipica: laboratori di panificazione e scuola di sfoglia, disfide culinarie, cooking show, e, per conservare al meglio l’altra anima delle sagre, musica e balli dal vivo!

Info sul sito
www.salonedellesagre.it

Visitare Ferrara

Il programma di un educational tour per giornalisti potrebbe essere benissimo un programma per una visita lla città degli Estensi. Ve lo propongo ricordandovi il ristorante Cusina&Butega (Corso Porta Reno, 28 Ferrara) , l’Hotel Touring (viale Cavour, 11 Ferrara), la Visita guidata alla scoperta del centro storico di Ferrara econ la mostra (in questoperiodo) Cavallini-Sgarbi (Castello Estense) a cura della guida turistica Alessandro Gulinati ed un incontro con 'Istituto Alberghiero Orio Vergani (via Sogari, 3 Ferrara) -
E se volete saperne di più non esiitate a contattare Francesca Mascellani (3355451089) e Maurizio Barbieri (3388355003) che ringrazio per l’accoglienza riservatami.

O.P.O.E è un Consorzio che associa imprese agricole del territorio emiliano specializzate nella coltivazione, lavorazione, conservazione e commercializzazione di frutta e verdura, in particolare pomodori, per semilavorati industriali, produzioni per conto terzi, private label e con il proprio brand. Cavicchi è un marchio di O.P.O.E. la cui specializzazione è il pomodoro conservato.
Il fatturato complessivo 2017 dell’azienda è di 23 milioni e in continua crescita dal 2013.
Cavicchi ha partecipato quest’anno per la prima volta al Misen di Ferrara, il Salone Nazionale delle Sagre. L’idea è stata quella di promuovere il prodotto di punta della gamma: La Bondeno, passata di pomodoro a Km 0 lavorata all’interno del confine comunale di Bondeno (FE). La Bondeno nasce con l’obiettivo di unire gli agricoltori del comune di Bondeno con l’azienda Cavicchi e le istituzioni: il risultato è stato un prodotto di altissima qualità che si è guadagnato il logo De.C.O., attestato rilasciato dal comune di Bondeno sulla base di un rigidissimo disciplinare che regola le modalità di coltivazione e lavorazione del prodotto.
Presso lo stand del Misen Cavicchi ha avuto il piacere di ospitare per due giorni Giovanni Pacifico e Marianna Giglio, entrambi chef del ristorante I Gabbiani di Pieve di Cento (FE), che hanno partecipato al cooking show organizzato dalla fiera, preparando pietanze che ovviamente hanno avuto come filo conduttore il nostro pomodoro, cucinato con inventiva e fantasia. Sono stati inoltre offerti piccoli appetizers per far apprezzare il prodotto a tutti i visitatori della fiera. Il risultato è stato eccellente, un’ottima vetrina per far conoscere tutte le particolarità della linea Cavicchi.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca