<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 18 agosto 2018 | 06:50
 Edizione del 21/05/2018
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 ASSOCIAZIONE TENNIS GARDONE V.T.
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 MISS & MISTER VALTROMPIA 2018
 Associazione Artigiani
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Ottica Ghitti: i vostri occhiali da sole per guardare e per essere guardati
L'arrivo della bella stagione, con le sue temperature gradevoli, i colori vivaci, l'abbigliamento più sbarazzino e meno “obbligato”porta con sé anche la voglia di novità e (perché no?) il desiderio di regalarsi un bel paio di occhiali da sole, ormai dettaglio imprescindibile per aggiungere personalità al nuovo look.
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Ottica Ghitti: i vostri occhiali da sole per guardare e per essere guardati
( VERSIONE TESTUALE )

La possibilità di scelta, in questo caso è vastissima, ma naturalmente consigliamo di prestare attenzione, non soltanto alla moda del momento, ma anche alle caratteristiche tecniche dell'occhiale che si vuole acquistare.
Ecco allora alcuni suggerimenti dei professionisti di Ottica Ghitti, centro ottico optometrico di Villa Carcina, che offre una consulenza a 360 gradi nell'ambito del benessere visivo.

Partendo dalla montatura, che naturalmente deve essere proporzionata alle dimensioni del viso per garantire una corretta calzata, soprattutto nel corso del tempo evitando fastidiosi aggiustamenti che purtroppo in caso di scelta sbagliata riusciranno a rimediare solo in parte al disagio. La grande disponibilità di materiali e di forme permette di trovare la montatura più adatta al proprio stile di vita senza rinunciare alla leggerezza e al colore.

Ma naturalmente, quando si parla di protezione dai raggi solari, l'aspetto più rilevante riguarda la scelta delle lenti. La grande disponibilità di materiali, colorazioni e trattamenti è oggi in grado di soddisfare anche le aspettative dei clienti più esigenti.
In primo luogo il materiale delle lenti: meglio vetro o materiale organico (plastica)?
Il vetro ottico è il materiale che assicura la miglior visione possibile grazie alla sua purezza cristallina, all'indeformabilità e all'alta resistenza all'abrasione che ne mantengono le caratteristiche inalterate per molto tempo.
La plastica risulta essere invece più leggera e resistente agli impatti, aspetto questo che la rende particolarmente adatta per occhiali ad uso sportivo o per la protezione solare nei bambini.

Per quanto riguarda invece i colori, le specchiature o le più attuali flashature, possiamo sbizzarrirci all'interno di una panoramica che copre una vastissima gamma di colori, dai più tradizionali grigio, marron e verde fino ai più innovativi e sbarazzini “flash to mirror”, con la possibilità di avere lenti specchiate nelle nuovissime colorazioni zaffiro, ambra , ametista e tanto altro ancora.
Il consiglio è quello di verificare, soprattutto in caso di particolare sensibilità ai raggi solari, la categoria del filtro indicata in una scala che generalmente va da 1 a 4 in relazione al livello di protezione desiderata e all'utilizzo individuale dell'occhiale.

Anche la protezione totale dai raggi UV deve essere garantita, ed a questo proposito Ottica Ghitti propone le innovative lenti UV 400, ovvero filtri solari in vetro realizzati da Barberini, leader nella produzione di lenti solari di altissima qualità, basti pensare che è possibile avere lenti con protezione dai raggi infrarossi, radiazioni queste, che tendono a scaldare l'occhio ed il suo contorno.

Anche gli occhi dei più piccoli devono essere protetti in modo adeguato in quanto la sensibilità delle loro strutture oculari è maggiore rispetto a quella di un adulto. Garantir loro la miglior protezione visiva vuol dire ridurre decisamente il rischio di determinate patologie in età adulta, per questo motivo consigliamo ai genitori di fornire al più presto occhiali con la miglior protezione dai raggi solari avvalendosi della consulenza di un ottico professionista.

A questa rapida carrellata aggiungiamo che la maggior parte degli occhiali da sole può essere fornita con la correzione visiva dedicata senza nulla togliere alle caratteristiche di colore, trattamento e luminosità delle lenti originali.

Inoltre Ottica Ghitti propone una zona esclusivamente dedicato all'occhiale sportivo in cui i praticanti delle più svariate discipline potranno testare e scegliere la lente più adatta per poter vivere al meglio la propria passione.

Affidarsi a Ottica Ghitti significa avere a disposizione una vastissima scelta di montature delle migliori linee e di lenti performanti. La competenza e la preparazione dello staff sapranno guidarvi nella scelta migliore per un connubio di successo tra senso estetico e benessere visivo.

Per tutte le informazioni dettagliate o per programmare un colloquio preapplicativo
potete contattarci ai nostri indirizzi:
info@otticaghitti.it 0308981261
Ottica Ghitti – centro Ottico Optometrico – Via Garibaldi 85/c Villa Carcina (BS)


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca