<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 16 dicembre 2018 | 12:57
 Edizione del 18/09/2018
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Associazione Artigiani
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Rotary Club Valtrompia
 Fausti 70° anniversario
 CareDent
 Speciale Lavorazioni Meccaniche
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





DONATALE
Cari lettori, in questo speciale voglio presentarvi un’idea di solidarietà, uno spettacolo di solidarietà, che quest’anno giungerà al suo terzo appuntamento
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



DONATALE
( VERSIONE TESTUALE )

Come tutti i progetti DONATALE nasce dal cuore di due papà che, vicini alla comunità ed impegnati in varie iniziative della stessa, si sono resi conto dei disagi di alcune famiglie del paese, le cui conseguenze tendono a coinvolgere spesso anche i figli.
Da questa consapevolezza parte il progetto di Luca Lorenzi e Guido Bianchetti, che iniziano così a darsi da fare per organizzare una serata di auguri natalizi a scopo benefico, chiedendo la collaborazione di amici, parenti e compaesani.
Nel 2016 nasce così a Magno di Gardone Val Trompia il DONATALE e con il medesimo spirito viene riproposto anche l’anno successivo e sta già programmando l’appuntamento del Natale 2018.
Gli obbiettivi già realizzati quest’anno comprendono come primo obiettivo un intervento di “progetto di reinserimento al lavoro”. Infatti grazie alla collaborazione con il Comune di Gardone Val Trompia che in queste due edizioni ha patrocinato l’evento, DONATALE ha aiutato una ragazza del paese che ha dovuto anticipatamente trascurare gli studi per assistere il padre malato, trovandosi così senza la possibilità di procurarsi successivamente un lavoro che le consenta di mantenersi e contemporaneamente seguire il padre.
Secondo obiettivo è la creazione di tre borse di studio per studenti meritevoli della scuola elementare di Magno, nell’ambito di un progetto che tenda ad incentivare i giovani allo studio.
Per il primo progetto sono stati stanziati 500,00 degli euro raccolti (più 150,00 donati dal Comune), per il secondo 750,00, suddivisi in tre borse da 250,00 Euro cadauna.
A valle di altri piccoli progetti di minore valore, con il rimanente, nonché con il fondo cassa dell’anno precedente, DONATALE ha puntato sul donare qualcosa alla comunità di Magno, e grazie anche all’appoggio logistico del Comune di Gardone provvederà a far installare un defibrillatore accessibile a chiunque possa averne bisogno (posizionandolo in zona centrale sulla strada Comunale, altezza “Giovannelli”).
L’anno passato invece DONATALE, a fronte di una raccolta di ca. 1.750,00 Euro è riuscito a donare (tramite l’intermediazione del Comune) una borsa di studio per una ragazza di Magno frequentante la scuola secondaria superiore, meritevole per impegno ma con necessità di un piccolo aiuto economico, DONATALE ha poi pensato di procurare ad un bimbo affetto da SMA 1 le necessarie strumentazioni tecnologicamente avanzate per poter interagire e comunicare in maniera più attiva e ludica con il mondo esterno, oltre che aiutare una famiglia in difficoltà con un cesto di beni primari e l’iscrizione della figlia al GREST (pasti e gite comprese).
Ricordiamo che, per una scelta precisa, DONATALE trasforma i fondi raccolti in beni e/o servizi che vengono donati alle persone, al fine di poter essere sempre certi della destinazione e dell’uso di tali fondi.
In questi anni DONATALE ha potuto contare sul sostegno e la collaborazione di molte realtà della comunità di Magno quali (in ordine alfabetico) A.C. Magno, Amici del Teatro di Magno, Commissione Giovani, Coro San Martino, L’Ekipe Dance, la Parrocchia di Magno, Promosport Valli Bresciane, Virtus Padile, e tanti sono anche i collaboratori che si sono ormai avvicinati in pianta stabile all’iniziativa, prestando gratuitamente la loro opera e che qui non si citano solo per il timore di dimenticarne qualcuno.
Nella serata del 21/12/2018 Luca, Guido e tutta la “banda” vi aspettano nella sala polifunzionale (Teatro) di Magno per passare un’allegra serata all’insegna della solidarietà.
Chersti Bellino


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca