<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
martedì 22 settembre 2020 | 13:17
 Edizione del 05/12/2019
 
 Prima pagina
 Miss Valtrompia
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Caccia Tradizioni Territorio
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Armando Dolcini
 Associazione Artigiani
 Attualità
 Carta sprecata
 Lettere al Direttore
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





L'aquilone: B COME BELLEZZA
Di recente abbiamo affrontato, insieme ai nostri ragazzi, il tema della Bellezza, non intesa come un canone estetico ma come tutte le particolarità che notiamo in qualsiasi esperienza o elemento e che provocano una sensazione piacevole.
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



L'aquilone: B COME BELLEZZA
( VERSIONE TESTUALE )

Non è stato semplice affrontare una tematica astratta, ma dopo un lungo lavoro sono emerse sfumature di emozioni soggettive e significative. La bellezza, infatti, può essere vista in qualsiasi momento ma è una percezione prettamente personale.
Apportando una modifica al vecchio proverbio “non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che fa star bene”, ci siamo confrontati con i ragazzi.
Ognuno ha portato il proprio contributo, ha condiviso un pensiero o un’immagine che rappresentasse la propria idea di bellezza. Per i nostri ragazzi la bellezza è racchiusa nella semplicità e nella spontaneità delle azioni, quali un abbraccio; il condividere un’attività con qualcuno; il cogliere la particolarità di un elemento, un colore; l’ammirare la natura che ci circonda ed infine nel dedicare il tempo alle passioni, come la musica.
Attraverso vari stimoli hanno saputo cogliere l’essenza della parola e mettere in risalto il bello che si nasconde dietro ogni esperienza. Per ognuno di loro la bellezza è diversa, unica e particolare e soprattutto è nascosta in tante piccole cose che osserviamo quotidianamente.
È proprio vero, quindi, che “la bellezza è negli occhi di chi guarda” e questo lavoro ci ha fatto riflettere che cogliere la bellezza è difficile, ma è il nostro sguardo a fare la differenza: non importa cosa guardi ma come lo guardi.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca