<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 ottobre 2021 | 02:35
 Edizione del 03/12/2020
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Caccia Tradizioni Territorio
 Associazione Artigiani
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Armando Dolcini
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Lettere al Direttore: LA LOMBARDIA CHE SCALPITA

Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Lettere al Direttore: LA LOMBARDIA CHE SCALPITA
( VERSIONE TESTUALE )

In questo 2020 abbiamo vissuto in prima persona lo smarrimento causato da un mondo in continua evoluzione e da questo sentimento negativo è nata l’esigenza di una prospettiva di riscatto, di rinascita.
Visti i miei incarichi degli ultimi anni, in particolare la presidenza delle attività produttive in Lombardia conferitami dall’onorevole Gelmini, ho pensato di concretizzare l’esperienza acquisita in un unico grande progetto a favore delle eccellenze della nostra Regione. A volte non siamo consapevoli di quanto il modello imprenditoriale Lombardo anche a livello di micro impresa rappresenti un modello invidiato in tutto il mondo, questo significa che anche una piccola realtà può rappresentare un grande livello di tecnica, di storicità e di efficienza nonché un patrimonio per l’intera nazione.
Purtroppo queste realtà, soprattutto in questo momento, non sempre riescono a usufruire di tutti i mezzi che le nuove forme di comunicazione mettono a disposizione e non sempre riescono a fare rete per crearsi un palcoscenico adeguato.
Con l’associazione “LE ALI DEL PAESE” - della quale sono stato rieletto presidente e nella quale ho cercato di inserire i giovani professionisti che più si sono distinti sul territorio - abbiamo dato vita ad un nuovo grande progetto rigorosamente “no profit” denominato “piazza Lombardia”: una grande piazza virtuale con potenzialmente migliaia di visitatori in cui stiamo inserendo, come se fossero tante vetrine, tutte quelle realtà anche di piccole dimensioni che rappresentano la qualità e la tradizione lombarda. Sembrerà di essere catapultati in borgo, o appunto, in una piazza. In pochi secondi il cittadino può trovare prodotti e situazioni ricercate e spesso poco visibili mentre sempre in pochi istanti l’azienda si ritrova sotto i riflettori del grande pubblico. Non intendiamo risparmiarci nulla, lo affermo con forza, utilizzeremo i nomi dello spettacolo, vetrine internazionali e grandi eventi e non mancheranno situazioni di confronto anche con figure istituzionali, il tutto senza chiedere un euro a queste aziende. Insomma vogliamo che “piazza Lombardia” diventi il punto di riferimento, la bussola per i nostri concittadini e per chi ci visita da fuori.
Negli ultimi anni io e i miei collaboratori abbiamo creato importanti momenti di aggregazione, oggi i tempi sono cambiati e sono consapevole che serva fornire urgentemente anche degli strumenti e una visione propositiva del futuro prossimo, perché è inevitabile che dopo questo lungo e sofferto stop ci aspetti una ripartenza per la quale è necessario essere pronti, competitivi e soprattutto non soli.
Il 2020 finisce mentre sono iniziati i lavori per questo visionario, ma concreto progetto. A inizio 2021 sarà tutto a pieno regime. Sul Gruppo Facebook “Le Ali Del Paese” aggiorneremo lo stato dei lavori e i contatti.

Cristian Raggi


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca