<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 19 maggio 2024 | 04:45
 Nr.27 del 26/11/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Un torneo da ''Fuoriclasse cup''
Il Fuoriclasse Cup è un torneo di calcio che ogni anno viene organizzato in molti Istituti superiori della provincia di Brescia


  


Questo torneo consiste in una fase iniziale che viene svolta all’interno dell’istituto. Nel nostro caso le partite di qualificazione si svolgono il lunedì pomeriggio e vengono divise in due gironi, il primo girone riguarda le classi del biennio, queste a turno si sfideranno e quella che otterrà un punteggio migliore in classifica avrà il diritto di partecipare alla fase successiva contro altri istituti. Per le classi del triennio le qualificazioni saranno più difficili in quanto il numero delle classi partecipanti è maggiore e la selezione permette che solamente una classe passi al turno successivo.
Non sempre le classi vincitrici potranno partecipare tanto facilmente alla fase successiva, ma è importante anche un buon andamento scolastico e comportamentale della classe all’interno del clima della scuola, infatti come già successo l’anno scorso una squadra del biennio che si era aggiudicata la qualificazione alla fase successiva è stata ritirata per il pessimo comportamento, in questo caso la seconda classificata prenderà il posto della squadra ritirata.
Ogni classe deve avere un numero di 7 giocatori di cui 5 titolari e 2 in panchina, cosa fondamentale è che tutti i partecipanti devono di regola giocare.
La seconda fase che porterà alla partecipazione del torneo prevede di sfidare la classe qualificata di un altro istituto. Qui oltre ai 7 giocatori si dovranno aggregare anche 2 giornalisti che durante lo svolgimento del torneo dovranno inventare, progettare e seguire la squadra per coordinare un lavoro che verrà effettuato al PC.
Questo lavoro che poi verrà presentato alla commissione del Fuoriclasse Cup è molto importante perché verrà valutato e il punteggio ottenuto verrà sommato in seguito ai punti ottenuti nel campo, questo risultato determinerà il vincitore di tutto il torneo.
Non sempre chi vince passa alla fase successiva del Fuoriclasse, ma avrà una grande importanza il punteggio assegnato al progetto didattico.

Grifo e Apu


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca