<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
martedì 21 maggio 2024 | 03:30
 Nr.3 del 25/02/2008
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Lumezzane
 Autoriparazioni
 Associazione Cacciatori Lombardi
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Lettere al Direttore
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





VALTROMPIA TURISMO alla ''BIT 2008''
BIT 2008, la Provincia di Brescia è stata presente con le Agenzie del Territorio e molte novità: non è mancata all’appuntamento l’Agenzia Territoriale VALTROMPIA TURISMO


   Lo sguardo dal Passo Maniva



   Riccardo Minini


L’assessorato al Turismo della Provincia di Brescia è stato presente alla ventottesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo (B.I.T), che si è svolta nel nuovo centro fieristico di Rho. Un appuntamento importante che ha visto la partecipazione della Provincia attraverso le Agenzie del Territorio per il Turismo.
Dal 21 al 24 febbraio scorsi, visitatori e curiosi, hanno potuto avere un’anteprima di ciò che il territorio bresciano offre, recandosi al padiglione 11, all’interno dell’area riservata alla Regione Lombardia.

“La Borsa Internazionale del Turismo rappresenta un’occasione imperdibile per la promozione della nostra provincia – ha spiegato l’assessore al Turismo della Provincia di Brescia Riccardo Minini – ma non solo, è il momento ideale per far conoscere le bellezze del nostro territorio agli operatori provenienti da tutto il mondo”.

Quest’anno lo stand della Regione è stato suddiviso per aree tematiche, dove hanno trovato spazio anche le Agenzie provinciali di promozione turistica. In particolare lo spazio è stato così organizzato: area montagna, acqua e benessere, natura e sport e città d’arte. Oltre a questo c’è stato uno stand istituzionale dove sono stati ospitati anche i Sistemi Turistici del bresciano.

“L’iniziativa principale che è stata presentata giovedì 21 febbraio, alle 17, è Cucina con Arte 2008, è una rassegna enogastronomica che vede protagonisti 18 ristoranti della provincia di Brescia. In questi locali, da marzo a novembre sarà possibile degustare prodotti legati alla tradizione locale e, in abbinamento, a chi sceglierà particolari ricette, sarà omaggiata una litografia di un artista bresciano. Una manifestazione che unisce l’arte della tavola all’arte pittorica – conclude Minini - che ha l’obiettivo di riscoprire e diffondere le nostre ricchezze”.

Allo stand della Provincia di Brescia i curiosi più attenti hanno notato anche una veste grafica tutta nuova degli annuari delle strutture ricettive, edita ogni anno dall’Assessorato al Turismo all’interno del quale si trovano tutte le strutture ricettive suddivise per area omogenea.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca