<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
lunedì 06 maggio 2024 | 11:15
 Nr.10 del 12/05/2008
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Pezzeda e Maniva unite dai “Maestri”
Bilancio ufficiale di fine stagione, impegni e prospettive per la nuova annata sul manto bianco da parte di Pierfranco Tanghetti, Direttore della Scuola Italiana Sci “Tre Valli” operante sulle nevi dell’Alpe Pezzeda e del Monte Maniva, in Alta Valle Trompia


  



   Si in pezzada!



   Giù dal Maniva!



   Pierfranco Tanghetti


Tanghetti sottolinea con soddisfazione come la Scuola Italiana Sci “Tre Valli” sia riuscita, quest’anno più che mai, ad unificare gli entusiasmi dei maestri della “vecchia guardia” con quelli dei giovani.
Sono 26 i Maestri della “TRE VALLI” , alcuni dei quali sono anche tornati, dopo anni, a lavorare sulle nevi della Valtrompia ed altri sicuramente rientreranno poiché se le due Stazioni sciistiche valtrumpline, come è ampiamente certo, opereranno a pieno regime, è certo necessario nuovo personale anche alla Scuola di Sci diretta da Tanghetti.
Oltretutto va ricordato che la Regione Lombardia nelle selezioni per la preparazione di nuovi Maestri di Sci ha individuato ben 4 giovani della nostra Valle destinati dunque a divenire Maestri.
E Tanghetti apre da subito le porte della sua Scuola augurandosi infatti che questi giovani “…vogliano, a titolo ottenuto, operare nella nostra Scuola e divenire nostri Maestri. Li stiamo già aspettando”.

«È in tutti noi la voglia e la soddisfazione di aver contribuito a rilanciare il turismo della neve in Alta Valle – continua Tanghetti -. Per questo un grazie va da subito pubblicamente dato alla collaborazione che ci hanno dato la S.I.V. per la Pezzeda e la Maniva Ski, per il Maniva. Un grazie va da parte nostra agli Sci Club della Valle e della provincia di Brescia che hanno creduto in noi e nella nostra professionalità. E un grazie a tutti i Gruppi ed a tutte le Associazioni che a noi si sono avvicinati. Credo proprio che li abbiamo ricambiati con i nostri qualificati servizi».

I dati delle presenze sulle nevi dell’Alta Valle con la Scuola di Sci “Tre Valli” ci danno ben 3500 sciatori in Pezzeda e 2500 in Maniva. “Un ottimo auspicio per la stagione 2008-2009 che già stiamo preparando”, ricorda Pierfranco Tanghetti.

L’azione di marketing della Scuola di Sci “Tre Valli” , di concerto ovviamente con le Direzioni delle Stazioni sciistiche della Pezzeda e del Maniva, è proseguito a buoni ritmi e – evidenzia Tanghetti - ha interessato e interessa, oltre ovviamente alla nostra provincia di Brescia, in particolare le vicine province di Mantova e Cremona, senza trascurare qualsiasi altra opportunità e tradizione di presenza nella nostra Valle Trompia.

“In questi giorni stiamo anche avendo contatti con le realtà scolastiche della Valle in modo che lo sci faccia parte delle attività didattiche programmate”.

Ed a proposito di marketing, Pierfranco Tanghetti ha già predisposto nei dettagli il progetto dell’operatività di un Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni all’interno della Scuola, al fine certo di promuovere direttamente le attività della Scuola di Sci, ma contestualmente con il principale scopo di dare positiva e completa immagine delle due stazioni sciistiche della Pezzeda e del Maniva in Valtrompia, in provincia di Brescia e nelle province limitrofe.

Per ogni informazione sulla Scuola Italiana di sci “Tre Valli” è a disposizione lo stesso Presidente Tanghetti (tel. 348.7672192) che è lieto di accompagnarci ad apprezzare sempre di più lo stupendo incanto della Pezzeda e la gioia incontenibile del Maniva.

Piero Gasparini


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca