<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 03 maggio 2024 | 17:20
 Nr.20 del 20/10/2008
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Sarezzo
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





GLI ANGIOLETTI CIOCCOLATINI
Carissimi Vigilio, Bruno, Costanza, Serenella e diletti tutti Gruppo “Amici di Don Remo”


  


Un cordiale e speciale saluto a tutti augurandomi di trovarvi in forma, in spirito ed in corpo, impegnati a realizzare i vostri programmi e sogni. Credo fermamente che dal cielo il nostro speciale protettore ed angelo custode Don Remo continua a fare la sua parte sempre con sorprendenti novità.
Io sto benissimo e ringrazio il Signore che mi ha ricolmato del dono di sentirmi sempre giovane, pieno di gioia, di serenità e sempre aperto e pronto ad affrontare le sfide che la missione presenta. In poche parole sono entusiasticamente OK.
Con questo scritto riprendo ‘il filo d’oro” che ci unisce e che in cosi belle ed indimenticabili occasioni abbiamo vissuto.
I nostri incontri sono stati momenti ed ore indimenticabili, anche se brevi, che rimarranno intensi nella mia vita per il tempo futuro. Voi, carissimi miei visitatori, parlo a voi, Vigilio, Bruno, Costanza e Serenella, da quando mi avete lasciato nel lontano mese di Gennaio, tante cose sono successe senz’altro nella vostra e mia vita. Dopo il nostro incontro ad Osizweni i momenti e le immagini della vostra giornata, della settimana e dei mesi trascorsi: gioie e sofferenze con le realizzazioni e le delusioni mi sono chiare nella mia immaginazione. La cosa importante è di mai abbandonare la speranza che un futuro diverso è possibile. Per questo assicuro la mia preghiera per voi, per le vostre famiglie e per tutti i vostri e i nostri simpatici sostenitori del progetto “Amici di Don Remo”. La speranza è l’ultima a morire.

La mia vita con tutti i suoi impegni e sfide con successi e nuovi orizzonti può essere anche espresso dal nome della località da cui vi invio queste righe: Merrivale. Considerando il numero numeroso di giovani studenti missionari africani che escono dal noviziato ed entrano in teologia la Direzione Generale ha scelto il Sud Africa come sede di una nuova sede teologica ed io sono stato scelto a preparare la nuova sede. Io sono approdato a Merrivale il 1mo Settembre. E da Merrivale, tramite una connessione 3G mobile, vi invio il presente saluto. Merrivale è un paesino a pochi khilometri da Pietermaritzburg, la seconda città importante della provincia del Kwazulu-Natal dopo Durban. Se avete una cartina geografica del Sud Africa mi potete facilmente trovare. Io mi trovo proprio a 550 metri dall’uscita N. 99 della superstrada nazionale N3. A poca distanza da Merrivale troviamo l’Istituto Teologico S. Giuseppe che già è frequentato da circa 300 chierici di una quindicina di Istituti religiosi, Suore e laici che al termine dei corsi ricevono i titoli di studi che sono riconosciuti anche dallo Stato del Sud Africa.
La mia presenza a Merrivale è temporanea. Credo che per la metà di Novembre, fatte le consegne ai padri formatori e studenti farò ritorno a Pretoria.

Questo nuovo impegno non mi ha fatto dimenticare il progetto ”Salviamo i bambini” gli angioletti cioccolatini. Il progetto è vivo più che mai. Nei miei viaggi di visita ai missionari una fermata ad Osizweni è sempre obbligatoria e gioiosa. Assicuro che gli angioletti cioccolatini non hanno dimenticato il saluto: “Mamma mia, welcome home”. Pare anche che i più piccoli, le nuove leve, non abbiano difficoltà ad apprendere questo saluto. Al saluto segue sempre un innalzare di manine con una solo richiesta: “Mamma mia, ngiphatele ichokolate, ngiphathele, amaswithi, ngiphatele izicathulo,….”.
Chiedono che porti loro: cioccalatini, caramelle, scarpine, vestitini,,….. Specialmente le maestre non mancano di chiedermi riguardo a voi “…miei speciali amici venuti da Lodrino”. Rispondo assicurando che per il Santo Natale i “miei speciali amici venuti da Lodrino” invieranno i loro doni.

Quindi un cordialissimo saluto a tutti cercando di non deludere le…attese! Accompagno i miei saluti con la mia quotidiana preghiera e augurandovi serenità di spirito e tanta salute del corpo a voi e a tutte le vostre famiglie a tutti il Gruppo Amici Don Remo.
Un fraterno abbraccio con una speciale benedizione a tutti,

Sempre vostro
aff.mo P. Tarcisio Foccoli
missionario della Consolata



Consolata Missionaries
P. O. Box 31072
0134 Pretoria - Sud Africa

Sud Africa - Merrivale 3 Ottobre 2008


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca