<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 17 maggio 2024 | 08:35
 Nr.6 del 12/03/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Speciale ASSOENOLOGI
 Speciale FESTA DEL PAPA'
 Attualità
 Spettacoli
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Riparte la Mille Miglia
La Manifestazione è stata presentata al salone di Ginevra con i particolari del programma


  


Partenza giovedì 17 maggio alle 20 quando la prima vettura lascerà Brescia dopo aver percorso il cuore del centro storico ed affrontato le due prove di precisione: la prima in città per cimentare gli equipaggi con il cronometro, la seconda sul lungolago di Desenzano. Poi il via verso Verona in passerella ai piedi dell’Arena quindi l'approdo a Ferrara per concludere la prima tappa.
Venerdì 18 maggio la Mille Miglia partenza da Ferrara per superare Ravenna e Gambettola, salire verso San Marino e in seguito puntare su Urbino. Poi la gola del Furlo, Via Flaminia fino ad Assisi, quindi Spoleto, Narni fino a Roma per l'ingresso dal Foro Italico, passare a fianco dello stadio Olimpico, sfilare sul Lungotevere, attraversare il ponte di Castel Sant'Angelo, corso Vittorio Emanuele I, Piazza Venezia, l'Altare della Patria, Via dei Fori Imperiali, Colosseo, via del Circo Massimo. Controllo in piazza Ugo La Malfa, ritorno sul Lungotevere, via della Conciliazione, Città del Vaticano prima di immettersi sulla Aurelia per chiudere la tappa.
Sabato 19 maggio la terza sezione del percorso lungo la Via Cassia, verso Ronciglione, Lago di Vico, Viterbo, Radicofani, Pienza, San Quirico d'Orcia e Buonconvento. A Siena l'incontro con la folla di Piazza del Campo, e poi ancora in viaggio solcando la terra del Chianti e la Val d’Elsa fino a Poggibonsi, S. Casciano in Val di Pesa, Firenze. Quindi sui passi della Futa e della Raticosa, a Monghidoro per controllo timbro, Sasso Marconi, Rubiera, il centro di Reggio Emilia, Castelnuovo di Sotto, Boretto, Viadana, Casalmaggiore, il Duomo di Cremona. E finalmente il tratto conclusivo sulla "Quinzanese" sfiorando Bordolano, passando per Quinzano d'Oglio, Barbariga, Dello, Fornaci, Via Lamarmora, San Polo, Sant’Eufemia e Viale Venezia. Saranno tre giornate, splendide di folla e di paesaggi bellissimi., Come sempre.

Franco Piovani


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca