<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 03 maggio 2024 | 07:36
 Nr.19 del 12/10/2009
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Istituto Bregoli Onlus - Pezzaze
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Un ''Ponte Teen'' di successo
L’iniziativa si è svolta all’istituto ''Primo Levi'' e ha fatto incontrare i giovani e le associazioni saretine

Nella mattinata di sabato 10 ottobre scorso, all’Istituto Primo Levi di Sarezzo, si terrà un’importante iniziativa che è stata chiamata “Ponte Teen”, che si colloca all’interno del FuoriPiazza, il progetto voluto dall’Amministrazione Comunale di Sarezzo a favore degli adolescenti.
In quest’occasione particolare le associazioni saretine, le agenzie culturali ed educative, i servizi per gli adolescenti e le parrocchie (i cosiddetti Punti teen), hanno incontrato gli studenti dell’Istituto superiore Primo Levi con l’obiettivo di conoscersi meglio.
Infatti, uno degli scopi del progetto è di favorire l’incontro tra mondo giovanile ed adulto, affinché la migliore conoscenza reciproca possa trasformarsi in opportunità di crescita e di protagonismo per i giovani all’interno della comunità.
E la scuola è stata sensibile rispetto a questa problematica, perché la proposta di questa sorta di open day è venuta dal suo referente al tavolo generale del progetto, il prof. Vido. I ragazzi del Primo Levi hanno dunque avuto l’occasione di conoscere da vicino tutte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa (oltre 25), sia attraverso una breve presentazione verbale dei referenti sia attraverso l’allestimento dei vari stand e la distribuzione di materiale pubblicitario. I diversi momenti della mattinata sono stati animati da band di studenti della scuola.

Il progetto FuoriPiazza, affidato alla Cooperativa “La Nuvola nel sacco”, è nato nel 2007 per rispondere ad un bisogno del territorio, nel quale si osservava un fenomeno di aggregazione giovanile concentrata in particolare nella piazza di Sarezzo e nei locali circostanti. Il progetto si propone come finalità generale di promuovere il benessere individuale e sociale degli adolescenti fornendo loro opportunità di socialità, integrazione, aggregazione e protagonismo per vivere al meglio il loro paese.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca