|
Oltre alla 10a edizione della Corsa si celebra infatti il 30° Anniversario di fondazione del Gruppo AIDO di Gardone V.T. intitolato a Monica Giovanelli.
Le celebrazioni del Gruppo per l’anniversario sono cominciate a Maggio con la realizzazione di un progetto che ha coinvolto le scuole di Gardone V.T. e ben 1100 alunni che hanno realizzato bellissimi lavori pubblicati in un libro “ La mia Solidarietà” distribuito a tutte le famiglie. Ne abbiamo dato ampia notizia dalle pagine del VALTROMPIASET.
L’edizione 2007 del Trofeo AIDO “Monica Giovanelli” Gran Premio “Annalisa Gnutti” promossa dal Gruppo AIDO di Gardone Val Trompia e dalla Provincia di Brescia nell’ambito del Settembre Inzinese, gara iscritta a calendario internazionale, si terrà nei giorni 22- 23 Settembre 2007, e presenta un percorso di circa 190 chilometri con 4 controlli orari e 29 prove cronometrate con passaggi in Val Trompia, Franciacorta e Val Sabbia, continuando a diffondere i messaggi di solidarietà in tutta la Provincia di Brescia.
La partenza avverrà a Gardone Val Trompia dall’Oratorio San Giovanni Bosco alle 10,15 ma fin da molto prima sarà possibile
ammirare bolidi e piloti nel bell’anfiteatro dell’oratorio stesso. I concorrenti saranno subito impegnati nelle prove a Zanano e
quindi punteranno a Nord verso Marcheno e Tavernole per poi dirigersi verso Marmentino e Belprato varcando i confini con la
Valle Sabbia e dirigendo verso Mura Bione e Lumezzane.
Il percorso prosegue in Val Trompia lungo Villa Carcina e Concesio puntando sulla Franciacorta con arrivo a Monticelli Brusati dove i concorrenti saranno ospiti della Famiglia Gussalli Beretta all’Azienda Agricola “Lo Sparviere” per la sosta del pranzo.
Dalla bellissima ed elegante struttura dello “Sparviere” si ripartirà intorno alle 13,30 per la seconda sessione che porterà a Provaglio, Iseo, Polaveno e di nuovo in Val Trompia verso Marcheno e Lodrino per affrontare un lungo percorso in Val Sabbia verso Vestone, Anfo e Caffaro.
A questo punto ci si dirige verso le affascinanti Montagne bresciane, verso Bagolino e poi il Maniva dove si terrà una meritata ma breve sosta ristoratrice al passo per poi scendere verso Collio, Bovegno ed infine arrivare a Sarezzo per il taglio della bandiera a scacchi verso le ore 17,30.
Info: Associazione Solidarietà Sport Cultura Monica Giovanelli
Via X Giornate, 43/45 - 25063 GARDONE V.T. (BS)
www.trofeoaido.org - e-mail: info@trofeoaido.org |