|
La partecipazione è consentita a tutti i fotografi e fotoamatori che realizzeranno degli scatti durante eventi (feste, mercati, feste patronali, manifestazioni, vita quotidiana e fatti di ogni genere), nel susseguirsi della vita e del cambiamento anche urbanistico dei Villaggi di Padre Marcolini su tutto il territorio nazionale.
Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 4 stampe per la sezione a colori e 4 per il bn. Sono ammesse anche opere scattate e/o stampate in digitale o elaborate. Le stampe dovranno misurare massimo cm 30 x 40; se di misura inferiore dovranno essere montate su un supporto in cartoncino (preferibilmente bianco o beige) da cm 30x40.
La quota di partecipazione è fissata in Euro 12,00 per ciascuna sezione. La quota è ridotta a Euro 10,00 per i tesserati FIAF e Euro 6,00 per gli under 29 (per questa categoria allegare fotocopia di un documento di identità valido). La quota dovrà pervenire in contanti con il pacco delle foto partecipanti al concorso.
Le opere, unitamente alle quote e al modulo di iscrizione, dovranno essere inviate per posta o consegnate a mano (tutti i giorni non festivi, compreso il sabato, ma escluso il lunedì mattina, dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30) al seguente indirizzo: Fotostudio Vivenzi, via Richiedei n. 54, 25064 Gussago (Bs).
Le opere dovranno pervenire tassativamente entro il 15 aprile 2009, anche se l’arrivo di alcune opere avverrà in ritardo, ne farà fede il timbro postale.
Le fotografie presentate dovranno essere opere non premiate a concorsi precedenti, pena l’esclusione dal concorso stesso.
Le opere premiate e segnalate rimarranno di proprietà del Centro Sociale Sportivo Padre O. Marcolini di Gussago che, per ogni utilizzo, ne citerà l’autore. I premi non ritirati saranno spediti a cura dell’organizzazione del concorso. L’organizzazione chiede altresì ai premiati e ai segnalati di poter inserire con il proprio nome le opere sul sito ufficiale del Centro Padre O. Marcolini
Associazione Amici di Padre Marcolini
Gussago - via Padre O. Marcolini n. 2
www.centromarcolini.it |